I nostri materiali insonorizzanti forniscono l'area esterna | piscina con:

  • un isolamento acustico resistente ai raggi UV
  • un'atmosfera più calma sulla vostra terrazza o balcone
  • una barriera antirumore resistente alle intemperie
  • efficace schermatura dal rumore del traffico disturbante
  • misure di protezione dal rumore facili da installare
  • uno spazio protetto per conversazioni indisturbate
SET DI FISSAGIO soni
Set 1 / Set 2: Set 1 (per 25-32 mm di spessore)
Per il fissaggio meccanico di materiali acustici.Il set 1 (per materiale fonoisolante 25 - 32 mm) si compone di 20 tasselli in nylon 8x40, 20 viti 6x70/42 e 20 piattelli in materiale isolante.Il set 2 (per materiale fonoisolante 50 - 52 mm) si compone di 20 tasselli in nylon 8x40, 20 viti 6x90/56 e 20 piattelli in materiale isolante.

17,60 CHF*
soni EVA
Attrezzatura autoadesiva: Non autoadesivo (nk) | Spessore: 1,5 mm
soni EVA è un foglio pesante morbido ed elastico su base di polimeri EPDM/EVA con una miscela di sostanze minerali ignifughe.Il nostro foglio pesante soni EVA è indicato prevalentemente per applicazioni tecniche, veicoli e macchinari. Serve a impedire le vibrazioni e il rimbombo di lamiere e componenti metallici. Applicando soni EVA sulle proprie costruzioni in metallo, si ottiene un’effettiva riduzione del rumore e se ne impedisce la trasmissione.La dotazione autoadesiva applicata sul retro come optional serve come ausilio di montaggio di soni EVA. In caso di montaggio verticale a soffitto, si consiglia un fissaggio meccanico supplementare del foglio insonorizzante.

Contenuto: 0.5 m² (42,40 CHF* / 1 m²)

21,20 CHF*
soni PERNI DI FISSAGGIO (20 pezzi)
Lunghezza del perno: Set 2 (lunghezza del perno 63 mm)
I nostri soni PERNI DI FISSAGGIO permettono un fissaggio rapido e semplice dei nostri pannelli antirumore su superfici lisce e pulite.I soni PERNI DI FISSAGGIO si compongono di una piastra di base con dotazione autoadesiva applicata sul retro. L’adesivo di ottima qualità garantisce la tenuta sicura dei nostri prodotti acustici. La rondella di sicurezza fornita serve per fissare i pannelli antirumore. Il perno in acciaio viene infine sigillato con un tappo di protezione.Un set si compone di 20 piastre di base con perno, rondella di sicurezza e tappi di protezione.Il set 1 (lunghezza perno 42 mm) è adatto per pannelli antirumore con spessore compreso tra 25 e 30 mm Il set 2 (lunghezza perno 63 mm) è adatto per pannelli antirumore con spessore compreso tra 25 e 50 mm

Varianti da 20,00 CHF*
21,20 CHF*
soni RESIST
Attrezzatura autoadesiva: Non autoadesivo (nk) | Colore: Bianco | Spessore: 25 mm
I nostri pannelli antirumore sono RESIST sono realizzati in espanso polietilenico a celle chiuse con proprietà sia fonoisolanti che fonoattenuanti. Grazie alla struttura a celle chiuse, soni RESIST è particolarmente indicato per applicazioni nelle quali può esserci un contatto con il bagnato o l’umidità. Il materiale fonoassorbente estremamente stabile e antiurto non offre alcun terreno fertile per i microrganismi, e se necessario può essere pulito anche bagnandolo.soni RESIST è conforme a DIN 4102, testato secondo B1, difficilmente infiammabile. Pertanto questo prodotto può essere impiegato ovunque sia necessario ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.La dotazione autoadesiva applicata posteriormente e disponibile come optional facilita il montaggio dei pannelli. In caso di fondi irregolari o di montaggio a soffitto, è necessario un fissaggio meccanico supplementare.

Contenuto: 0.5 m² (53,80 CHF* / 1 m²)

26,90 CHF*
soni RESIST Box - Elemento individuale
Colore: Bianco | Misura: 500 x 500 mm
Montaggio facile - utilizzabile in modo modulareCon i pannelli soni RESIST Box si può montare in modo personalizzato una scatola fonoisolante in pochi minuti. Gli elementi acustici a incastro realizzati in espanso polietilenico a celle chiuse sono disponibili in due misure e si assemblano tra loro rapidamente e facilmente.

29,90 CHF*
soni RESIST UV
soni RESIST UV è un espanso acustico in PE resistente a celle chiuse, che grazie a una speciale stabilizzazione UV è stato sviluppato per l’impiego all’esterno. Il pannello fonoisolante soni RESIST UV presenta un’eccezionale resistenza alle intemperie e ai raggi UV, e può quindi essere esposto alla luce solare. soni RESIST UV è testato secondo B2, è conforme a DIN 4102.

Contenuto: 0.5 m² (102,80 CHF* / 1 m²)

51,40 CHF*

Descrizione


Fonosiolamento all’esterno

Il rumore continuo del traffico, i vicini che fanno baldoria, tosaerba rumorosi e il parco giochi vicino casa. Tutto questo può rovinare velocemente un piacevole momento in giardino o sul balcone. Se si vuole chiacchierare indisturbati in terrazza o leggere un libro con la massima quiete, è necessario implementare un efficace fonoisolamento all’esterno. L’inquinamento ambientale permanente ha un effetto negativo sul nostro organismo, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Mal di testa, danni all’udito e disturbi del sonno sono solo alcuni dei possibili effetti. 

Abbiamo la soluzione che fa per voi. Nel nostro assortimento abbiamo prodotti Uv-stabili e prodotti fonoassorbenti resistenti alle intemperie, con cui è possibile realizzare soluzioni fonoassorbenti per l’esterno. Spesso il fonoisolamento si combina a una protezione visiva per la tutela della privacy. Qui un ruolo importante lo svolge soprattutto l’altezza della parete fonoassorbente. 

Rivolgetevi a noi per la progettazione, saremo lieti di offrirvi una consulenza gratuita con proposte di soluzioni che i nostri clienti soddisfatti hanno già messo in atto.

Esperienza

Isolamento acustico nell'area esterna (bordatura del giardino)

Per la protezione visiva e acustica, è stata utilizzata una staccionata in legno alta 2 m in combinazione con i pannelli acustici resistenti alle intemperie soni RESIST UV, che si trovano tra i listelli della staccionata. A questo scopo, le traverse sono state avvitate ai pali di legno, tra i quali sono state premute le tavole di isolamento acustico. I listelli della staccionata sono stati poi montati sulle traverse in modo che il materiale acustico fosse racchiuso tra i listelli stessi. La recinzione costruita in questo modo è opaca e riduce significativamente il rumore proveniente dalla strada.


Suggerimento per il montaggio:

In caso di posa con giunzione di testa, i giunti dei pannelli devono essere laminati con fascette, poiché la stabilità dimensionale indicata nella scheda tecnica può portare alla formazione di giunti.

Copertura per la pompa della piscina

Uno dei nostri clienti ci ha inviato le foto della copertura per la sua pompa della piscina in giardino. L'interno dei pannelli di legno è stato rivestito con soni RESIST, ottenendo la riduzione del suono desiderata.

Ulteriori informazioni

Parete divisoria per balcone o terrazza

Il nostro balcone è direttamente adiacente alla terrazza del nostro vicino. Per poter continuare a godersi il balcone nonostante il rumore della TV e gli ospiti rumorosi del vicino, abbiamo dovuto trovare una soluzione di insonorizzazione.
La soluzione è stata una parete insonorizzata con un telaio in acciaio in cui sono stati installati i pannelli UV soni RESIST. Il risultato ottenuto è molto soddisfacente!

Barriera antirumore nell'area esterna

Per l'isolamento acustico all'esterno, soniflex raccomanda di installare una barriera acustica il più vicino possibile alla fonte di rumore.
Per costruire la barriera antirumore, è necessaria una costruzione a telaio in cui viene inserito soni RESIST UV oppure una parete (ad esempio un muro di legno, una parete o una recinzione) su cui vengono applicati i pannelli fonoisolanti. In questo caso, il prodotto per l'isolamento acustico dovrebbe essere posizionato sul lato della fonte di rumore.