Condizioni generali di contratto

1. Ambito di validità
Con l’invio di un ordine, il committente si dichiara espressamente d’accordo con queste Condizioni generali di contratto.
2. Consegna
Consegnamo gratis in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La consegna è limitata a un indirizzo di consegna all’interno della Svizzera o del Principato del Liechtenstein.
La spedizione della merce avviene solitamente entro due-cinque giorni lavorativi successivi al pagamento. Con riserva di accordi espliciti diversi, le indicazioni relative ai termini di consegna sono però vincolanti.
Sono ammesse le consegne parziali.
Qualora non ci sia possibile effettuare una consegna dei prodotti ordinati a causa di mancata disponibilità, ne sarete informati tempestivamente. In questo caso possiamo rescindere il contratto di vendita. Le controprestazioni da voi già fornite saranno tempestivamente risarcite. I vostri diritti legali restano invariati.
Le consegne avvengono franco fabbrica. La spedizione della merce avviene sempre a rischio del committente. In caso di ritardo nella spedizione o nella presa in consegna attribuibile al committente, il rischio della comunicazione della disponibilità alla spedizione passa al committente.
Casi di forza maggiore e altri eventi spiacevoli che si dovessero verificare presso di noi, i nostri fornitori o le aziende di trasporto, ad esempio interruzioni lavorative o interruzioni nei trasporti, incendi, inondazioni, carenza di forza lavoro, carenze energetiche o di materie prime, scioperi, serrate, misure amministrative, ci esonerano dall’obbligo di consegna puntuale e ci danno il diritto di interrompere la nostra consegna senza obbligo di fornitura successiva.
3. Prezzi
Poiché siamo in grado di offrirvi sempre i migliori prezzi per i nostri prodotti, può succedere che i prezzi dei singoli prodotti possano nel frattempo cambiare. In generale vale quanto segue: il prezzo viene calcolato al momento in cui il vostro ordine viene riportato sulla nostra pagina web.
Ci riserviamo la proprietà di tutta la merce fornita fino al pagamento di tutti i nostri crediti da parte del committente. Fatto salvo l’obbligo di pagamento del committente, noi siamo autorizzati a riprendere la merce riservata, a venderla sul mercato libero e accreditare il ricavo.
4. Modifiche di prezzo e di assortimento
Con riserva di modifiche di prezzo e di assortimento e di modifiche tecniche. Tutte le offerte sono non vincolanti. Con riserva di indicazioni errate ed errori tipografici.
5. Sostituzione/consegna errata
In caso di consegne errate, danni dovuti al trasporto ed errori del fabbricante relativamente ai prodotti consegnati, è possibile la sostituzione. La responsabilità è tuttavia limitata a una consegna sostitutiva. Richieste di
rescissione dal contratto o decurtazione del compenso sono escluse, nella misura in cui sia possibile una consegna sostitutiva entro un termine ragionevole. In caso di consegne errate, è necessario informare soniflex tempestivamente (einkauf@soniflex.ch). In caso di consegna errata, la merce oggetto del reclamo deve essere restituita a soniflex entro 8 giorni (fa fede il timbro postale) con relativa annotazione. In caso di danni agli articoli sul percorso del trasporto, il reclamo deve essere effettuato entro 48 ore, altrimenti decade il diritto alla sostituzione gratuita. In caso di mancata restituzione o nel caso in cui la merce contestata non presenti danni o questi siano stati causati dall’acquirente, i costi della consegna sostitutiva saranno a carico dell’acquirente.
6. Ricorso in garanzia per vizi della cosa
I ricorsi in garanzia per vizi della cosa possono essere presentati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
7. Pagamento
Pagamento anticipato su conto PC 80-8643-5 intestato a Süssmann AG.
8. Protezione dei dati
Vedere la colonna Protezione dei Dati
9. Responsabilità
Nei limiti di quanto legalmente lecito, soniflex non si assume alcuna responsabilità per i prodotti consegnati / venduti.
10. Diritto applicabile, foro competente
I rapporti legali sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente unico per ogni controversia è Dielsdorf (Cant. Zurigo)
Per qualsiasi domanda siamo a disposizione all’indirizzo e-mail einkauf@soniflex.ch