Scoprite gli assorbitori acustici in schiuma acustica di soniflex
Molti conoscono il problema: soprattutto nei grandi locali, nei capannoni o nelle sale, quando si parla si crea rapidamente un fastidioso riverbero. Le conversazioni delle persone nelle vicinanze sembrano spesso provenire proprio da accanto a voi. soniflex offre la soluzione giusta, perché da Soniflex troverete numerosi pannelli fonoassorbenti con cui potrete migliorare notevolmente l'acustica della stanza, rendendo così il fastidioso riverbero un ricordo del passato.
In questa categoria troverete un'ampia selezione di diversi pannelli fonoassorbenti, i cosiddetti pannelli in schiuma acustica. Riducete il rumore e il riverbero nei vostri locali, veicoli o macchinari e migliorate così il benessere delle persone che vi circondano.
Contenuto: 0.5 m² (28,40 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (46,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (47,40 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (37,60 CHF* / 1 m²)
Panoramica sulla schiuma PU: vantaggi, campi di applicazione e consigli pratici
Schiuma acustica: che cos'è?
Grazie alla sua porosità aperta e alla conseguente funzione di assorbimento acustico, la schiuma acustica soniflex consente di ottenere un notevole miglioramento acustico in ambienti rumorosi e con forte riverbero. La schiuma acustica viene utilizzata in modo mirato per ridurre il riverbero o assorbire il suono negli ambienti.Soprattutto gli ambienti di grandi dimensioni con pochi mobili tendono a riflettere il suono. Ciò significa che le telefonate, i macchinari, le conversazioni tra le persone e i rumori di ogni tipo diventano rapidamente fastidiosi. Gli assorbitori acustici in schiuma acustica garantiscono un assorbimento intelligente, efficiente e duraturo, eliminando gli echi e i rumori di disturbo. Gli assorbitori acustici in poliuretano consentono infatti di frenare le singole vibrazioni delle particelle d'aria responsabili dell'aumento del livello di rumore, migliorando così l'acustica della stanza.
Dove viene utilizzata la schiuma acustica?
La schiuma acustica può essere utilizzata ovunque: in uno studio di registrazione, in un'officina, in un capannone di produzione o anche in ambienti privati. Le possibilità sono enormi, così come l'efficacia di questi assorbitori acustici. Soprattutto in ambito tecnico, gli assorbitori acustici in schiuma PUR sono molto apprezzati per la loro robustezza. Grazie alla superficie resistente allo sporco e all'elevata efficacia acustica, il nostro soni WAVE viene spesso utilizzato, ad esempio, per l'alloggiamento di macchinari. La schiuma di poliuretano, con la sua caratteristica superficie a forma di nodo, è facile da tagliare e convince per le sue eccellenti proprietà di assorbimento.Luoghi di impiego tipici della schiuma acustica in PUR
✔ Nei locali tecnici
✔ Negli studi di registrazione e nelle sale prove musicali
✔ Negli studi di registrazione
✔ Nel settore automobilistico e motoristico
✔ Nei capannoni di produzione per ridurre al minimo il rumore dei macchinari
✔ Nelle officine
✔ Nei reparti macchinari
✔ Per i compressori
I vantaggi della schiuma acustica
La schiuma acustica in poliuretano offre numerosi vantaggi: è robusta e ha una superficie idrorepellente, oleorepellente e resistente ai carburanti.Altri vantaggi della schiuma acustica soniflex in sintesi
✔ Schiuma acustica di altissima qualità
✔ Facile da montare
✔ Utilizzabile in molti settori
✔ Economica nell'acquisto
✔ Tagliabile su misura
Ordina online la schiuma acustica
Da soniflex offriamo un'ampia scelta di prodotti diversi nella nostra categoria Schiuma acustica. Molte delle nostre schiume sono autoadesive, in modo da poter essere montate nel modo più semplice e agevole possibile. In alternativa, i pannelli acustici non autoadesivi possono essere fissati con il nostro soni COLLA SPECIALE.La schiuma acustica in poliuretano (denominazione DIN: PUR) è una schiuma di colore antracite a pori aperti con ottime proprietà fonoassorbenti.
Le nostre schiume PUR convincono per la loro morbidezza, elasticità e allo stesso tempo buona stabilità dimensionale. Queste caratteristiche e il peso ridotto le rendono un assorbente acustico universalmente applicabile per i più svariati campi di applicazione.
L'elevata resistenza alla temperatura e l'innocuità fisiologica rendono le schiume acustiche PUR dei pannelli fonoassorbenti di alta qualità ed efficaci.
La schiuma morbida in poliuretano può essere facilmente tagliata con un taglierino, fissata con viti o incollata con la nostra soni COLLA SPECIALE (adatta solo per pannelli non autoadesivi).
Desiderate ridurre il livello sonoro? Allora affidatevi ai pannelli acustici di alta qualità di soniflex. Se avete domande sui singoli assorbitori acustici o desiderate una consulenza personalizzata, saremo lieti di conoscervi.
Montaggio
Su richiesta i nostri prodotti fonoassorbenti sono provvisti di elemento autoadesivo. Ciò consente un montaggio facile, pulito e rapido.
Protezione antirumore
Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30-50% della superficie dei soffitti/pavimenti di una stanza.
Antincendio
Molti dei nostri prodotti sono classificati ai sensi DIN 4102 e DIN EN 13501 come difficilmente infiammabili. Informatevi anticipatamente presso le autorità relativamente alla classe antincendio prescritta.