Protezione antincendio: fonoassorbenti ignifughi
Cosa bisogna considerare quando si parla di "protezione antincendio"?
Per garantire la sicurezza delle persone e degli edifici in caso di incendio, i materiali da costruzione sono spesso soggetti a requisiti di sicurezza antincendio, specialmente negli edifici pubblici o nelle istituzioni statali.
I prodotti da costruzione sono divisi in diverse classi in base al loro comportamento al fuoco. Il comportamento al fuoco dei materiali da costruzione è definito nella norma tedesca DIN 4102. La controparte europea è la DIN EN 13501, che prende in considerazione anche gli effetti collaterali del fuoco come lo sviluppo di fumo o il gocciolamento del fuoco.
Classe di materiale da costruzione "ritardante di fiamma":
rientrano i materiali che sono considerati ignifughi o autoestinguenti secondo la norma DIN 4102, testati secondo B1. I test e le classificazioni dei nostri prodotti secondo la norma DIN EN 13501-1 corrispondono al requisito dell'autorità edilizia "ritardante di fiamma" secondo la lista dei regolamenti edilizi del DIBt. I prodotti classificati in questo modo sono quindi adatti all'uso negli edifici.
Nota: I nostri prodotti soddisfano la classificazione B1 solo nelle versioni non autoadesive.
Tuttavia, in generale vale quanto segue: Se non si devono osservare le norme antincendio, è a vostra discrezione quale materiale utilizzare. Anche se il rischio di un incendio sembra piuttosto improbabile, si dovrebbe affrontare il problema prima dell'installazione e, in caso di dubbio, chiedere ai vigili del fuoco locali o a un ufficio antincendio.
In sintesi
I nostri tappetini fonoisolanti non autoadesivi sono conformi alla classificazione B1. Pur non essendo autoadesivi, sono molto facili da applicare ed è possibile personalizzarne forma e dimensioni in modo rapido e semplice. Pertanto, oltre a offrire un eccellente isolamento acustico, i tappetini fonoisolanti si prestano a svariati utilizzi. La nostra gamma offre anche un’ampia selezione di tappetini fonoisolanti, caratterizzati da un’ottima protezione antincendio e utilizzabili sia all’interno che all’esterno, a seconda del prodotto.Hai qualche domanda sulla protezione antincendio offerta dai nostri prodotti?
Non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per assisterti e darti consigli sui prodotti fonoassorbenti della nostra gamma.
Contenuto: 0.5 m² (102,00 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.382 m² (124,87 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (54,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.384 m² (79,95 CHF* / 1 m²)
Montaggio
Su richiesta i nostri prodotti fonoassorbenti sono provvisti di elemento autoadesivo. Ciò consente un montaggio facile, pulito e rapido.
Protezione antirumore
Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30-50% della superficie dei soffitti/pavimenti di una stanza.
Antincendio
Molti dei nostri prodotti sono classificati ai sensi DIN 4102 e DIN EN 13501 come difficilmente infiammabili. Informatevi anticipatamente presso le autorità relativamente alla classe antincendio prescritta.