soni HEXAGON è un elemento acustico esagonale per l'assorbimento acustico e l'ottimizzazione dell'acustica della stanza. Consiste in un vello di poliestere bianco laminato con un feltro decorativo colorato visivamente attraente. Gli assorbitori a parete geometrici sono disponibili in due diversi spessori - per un design individuale della stanza secondo le vostre idee.
Per un miglioramento notevole dell'acustica della stanza, raccomandiamo di rivestire circa il 30-50 % delle superfici del soffitto e delle pareti di una stanza con assorbenti acustici. È meglio distribuire gli elementi acustici in modo uniforme. Questo rende la stanza complessivamente meno riverberante. L'intelligibilità del parlato viene aumentata installando soni HEXAGON, il che porta a un'atmosfera più piacevole e a un livello di rumore più basso, soprattutto in uffici, call center, aree di ingresso o sale riunioni.
soni HEXAGON soddisfa le norme antincendio richieste per il settore edilizio secondo la norma DIN EN ISO 13501 e la norma DIN 4102 (ritardante di fiamma). Ciò significa che potete usare soni HEXAGON senza esitazione come rivestimento murale ovunque si debba ridurre il livello sonoro e allo stesso tempo rispettare le norme antincendio.
Per fissare soni HEXAGON su superfici lisce e pulite, raccomandiamo il nostro ADESIVO SPECIALE soni. Se non si desidera l'incollaggio su tutta la superficie, il NASTRO IN VELCRO soni offre in alternativa una tenuta sicura degli elementi acustici.
Dati tecnici
Applicazione:
Spazi abitativi | Vani scale Asilo | Scuola materna | Scuola Studio di registrazione | Sala prove Ufficio | Callcenter
Avvertenza:
- Lievi scostamenti di colore tra lotti diversi sono possibili e non costituiscono motivo di reclamo.
Colore:
Grigio chiaro Blu Antracite Rosso Beige Rosa Verde Arancione Greige
Comportamento al fuoco:
DIN EN 13501-1, ritardante di fiamma
Materiale di base:
Vello PES
Misura:
462 x 400 mm
Proprietà acustica:
Fonoassorbente
Spessore:
50 mm 30 mm
Tipo di applicazione:
Pannelli fonoassorbenti a parete Pannelli fonoassorbenti a soffitto
NASTRO IN VELCRO soni molto aderente - per fissare facilmente i prodotti acustici su base tessuto non tessuto PES. (Solo per il montaggio a parete)Il NASTRO IN VELCRO soni è perfetto per il fissaggio di elementi acustici come soni ELEMENT, soni COMFORT, soni CIRCLE o soni HEXAGON.Tagliare la striscia di velcro alla lunghezza desiderata e premere saldamente il lato in velcro sulla struttura in pile del prodotto acustico. Rimuovere quindi la pellicola protettiva e attaccare l'elemento alla parete nella posizione desiderata. Se necessario, quest’operazione di fissaggio consente di sostituire l’elemento acustico in qualsiasi momento.Lunghezza consigliata del nastro a strappo: per una tenuta sicura, tagliare il nastro a strappo approssimativamente alla larghezza dell’elemento acustico.
La nostra soni COLLA SPECIALE è la colla acustica ideale per l’incollaggio puntiforme e a tutta superficie di elementi fonoassorbenti e acustici realizzati in espanso a celle aperte, in particolare quelli in espanso di melamina e PUR.La soni COLLA SPECIALE, resistente e priva di solventi, aderisce in modo eccellente ai tradizionali sottofondi edilizi come calcestruzzo, intonaco, murature, cemento e legno. I nostri pannelli di espanso a celle aperte possono essere incollati direttamente alla parete o al soffitto con la colla polimerica elastoplastica monocomponente. Consultare anche il nostro foglio di istruzioni “Indicazioni per la lavorazione”.soni COLLA SPECIALE è disponibile come cartuccia da 310 ml, acquistabile singolarmente, oppure in confezioni da 6 o 16 pezzi.Avvertenza:soni COLLA SPECIALE non è indicata per espansi in PE, ad es. soni RESIST, e deve essere tenuta fuori dalla portata dei bambini!
Sospensione soni - per fissare con facilità i prodotti acustici. Eccezionale per il fissaggio di elementi acustici fonoassorbenti come soni ELEMENT, soni PROTECT o soni COMFORT.
Dopo avere rimosso la pellicola protettiva, applicare la sospensione soni sull’elemento acustico e appendere alla parete mediante l’asola ad es. a un gancio (non incluso nella confezione).
Sospensione autoadesiva e molto aderente.
Dimensioni: 4,5 x 4,5 cm + asola
Forza portante per ciascuna sospensione: max. 1 kg
Il nostro NASTRO ADESIVO soni VLD con superficie colore tessuto non tessuto è perfetto per la superficie dei tappetini fonoisolanti soni COMPOSITE di colore e soni COLOR. È ideale per fissare bordi esterni o per riparare punti danneggiati. Lo strato a reticolo applicato serve a proteggere contro la deformazione.
Le SPIRALI soni sono indicate per la sospensione di cialde acustiche con spessore minimo di 50 mm.Le SPIRALI soni per espanso possono essere avvitate facilmente nei pannelli fonoassorbenti e possono essere appese con le asole a un cavo teso o a ganci. Le asole possono inoltre essere utilizzate allargate come gancio.Misura: diametro 15 mm, lunghezza complessiva 80 mm, lunghezza delle spire 69 mm.
soni CIRCLE è un elemento acustico circolare per l'assorbimento acustico e l'ottimizzazione dell'acustica della stanza. Consiste in un vello di poliestere bianco, laminato con un feltro decorativo visivamente attraente in colori di tendenza moderna. Gli assorbitori a parete sono disponibili in due dimensioni diverse - per un design individuale della stanza secondo le vostre idee.Un'occupazione del 30% della superficie di una stanza migliora già significativamente l'acustica della stanza. L'installazione di soni CIRCLE riduce il riverbero, il che porta a un'atmosfera più piacevole e a un livello di rumore inferiore, soprattutto in uffici, call center, aree di ingresso o sale riunioni.soni CIRCLE soddisfa le norme antincendio richieste per il settore dell'edilizia secondo le norme DIN EN ISO 13501 e DIN 4102 (ritardante di fiamma). Ciò significa che potete utilizzare soni CIRCLE senza esitazione come rivestimento murale ovunque sia necessario ridurre il livello sonoro e soddisfare allo stesso tempo le norme antincendio.Per fissare soni CIRCLE su superfici lisce e pulite, raccomandiamo il nostro ADESIVO SPECIALE soni. In alternativa, l'assorbitore acustico può essere fissato alla parete con la nostra soni NASTRO IN VELCRO ben aderente.
soni COLOR – Pannelli fonoassorbenti colorati per un design moderno degli interni e un'acustica ottimale
Pannelli acustici soniflex: il design incontra la funzionalità
Il pannello fonoassorbente soni COLOR è costituito da un tessuto non tessuto in poliestere bianco di alta qualità, rivestito con una superficie in feltro finemente strutturata in attraenti colori di tendenza. In questo modo, il design estetico e l'efficace assorbimento acustico si combinano in una soluzione perfetta per gli ambienti in cui l'atmosfera di benessere e l'acustica sono ugualmente importanti.
Con i pannelli acustici decorativi soni COLOR è possibile creare un'acustica piacevole in uffici, asili, aule scolastiche, sale riunioni o zone giorno, migliorando la concentrazione, la comunicazione e il comfort.
Acustica piacevole con stile
Grazie alla combinazione di tessuto non tessuto fonoassorbente e superficie in feltro a pori aperti, il suono viene assorbito in modo efficace e il riverbero è notevolmente ridotto. Per un miglioramento tangibile dell'acustica degli ambienti, consigliamo di rivestire il 30-50% delle superfici delle pareti o dei soffitti con soni COLOR. Una distribuzione uniforme dei pannelli garantisce un suono armonioso e un effetto acustico notevolmente più tranquillo.
Sicurezza grazie alla protezione antincendio certificata
soni COLOR soddisfa le norme antincendio richieste nel settore edile secondo la norma europea DIN EN ISO 13501. Ciò rende l'assorbitore acustico sicuro, durevole e versatile, anche in spazi pubblici o commerciali con severe norme antincendio.
Ideale per:
✔ Uffici e sale riunioni
✔ Aule scolastiche e spazi didattici
✔ Ambienti abitativi e corridoi
✔ Asili, studi medici ed edifici pubblici
Montaggio semplice – flessibile e pulito
Il montaggio dei pannelli acustici soni COLOR è semplicissimo:
✔ Con il nostro soni COLLA SPECIALE potete fissare i pannelli in modo sicuro su superfici lisce e pulite.
✔ Se non si desidera un incollaggio su tutta la superficie, consigliamo il NASTRO IN VELCRO soni, ideale per un montaggio flessibile a parete (non adatto per il montaggio a soffitto).
In questo modo potrete arredare i vostri ambienti in modo rapido, pulito e personalizzato, senza grandi sforzi.
I vantaggi di soni COLOR in sintesi
✔ Assorbimento acustico efficace per un'acustica degli ambienti notevolmente migliorata
✔ Superficie decorativa in feltro in colori moderni e di tendenza
✔ Conforme alla norma antincendio DIN EN ISO 13501
✔ Facile da montare con colla o nastro biadesivo
✔ Tessuto non tessuto in poliestere di alta qualità, resistente e dimensionalmente stabile
✔ Ideale per uffici, scuole, studi medici, abitazioni ed edifici pubblici
Colore:
Rosa
|
Misura:
piccolo, fino a 600 x 450 mm
|
Motivo ELEMENTO:
BUTTERFLY
soni ELEMENT sono elementi acustici dalle forme accattivanti per la fonoassorbenza e per ottimizzare l’acustica ambientale. Sono realizzati in tessuto non tessuto di poliestere bianco, a scelta accoppiato con un bel feltro decorativo nei moderni colori di tendenza. L’elemento fonoassorbente da parete è disponibile in svariati motivi e grandezze, per abbellire in modo personalizzato un ambiente secondo i propri gusti.Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30/50% della superficie del soffitto/pavimento della stanza con gli elementi fonoassorbenti. Distribuire uniformemente gli elementi acustici. In questo modo si riduce il riverbero complessivo della stanza. Applicando soni ELEMENT migliora la comprensione delle conversazioni nella stanza, creando così un’atmosfera piacevole e riducendo il livello di rumorosità in asili, scuole materne e scuole.soni ELEMENT soddisfa le norme antincendio del settore edilizio ai sensi DIN EN ISO 13501 e DIN 4102 (difficilmente infiammabile). Gli elementi soni ELEMENT possono essere impiegati come rivestimento da parete ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.Per fissare soni ELEMENT su superfici lisce e pulite, si consiglia di usre la nostra soni COLLA SPECIALE. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura degli elementi. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.La grandezza degli elementi fonoassorbenti dipende dal motivo. L’elemento con il motivo grande (per soni ELEMENT TRAIN la locomotiva) ha una dimensione fino a 1000 x 600 mm, quelli piccoli (per soni ELEMENT TRAIN il vagone) hanno una dimensione fino a ca. 600 x 450 mm.
Attrezzatura autoadesiva:
Non autoadesivo (nk)
|
Spessore:
30 mm
Ordina l’espanso bugnato da soniflex
Il nostro materiale espanso bugnato soni WAVE è un efficace prodotto antirumore realizzato con un espanso di poliuretano. La superficie sigillata permeabile all’aria (procedura brevettata) assorbe efficacemente le onde sonore ed è inoltre resistente a olio, acqua e combustibile.
Utilizzo di soni WAVE
Grazie alla struttura con superficie dalla forma ondulata si raggiungono eccezionali valori di assorbimento in tutti i campi di frequenza. soni WAVE è un materiale espanso acustico bugnato molto particolare, e grazie alla sua robustezza e alle eccellenti proprietà di assorbenza viene impiegato prevalentemente in campo tecnico, ad esempio come alloggiamento di macchinari.
Ma viene usato anche in studi di registrazione e sale di prova grazie ai suoi eccezionali valori di assorbenza e alla sua forma caratteristica.
soni WAVE si taglia facilmente con un trincetto alla misura desiderata. Il peso ridotto e la dotazione autoadesiva applicabile come optional consentono un montaggio semplice e rapido. Per il fissaggio della variante non autoadesiva del pannello acustico si consiglia il nostro soni COLLA SPECIALE.